Corso di Yoga:

INIZIO CORSI:

4 Settembre

Antonella Filippone

Sono nata a Siena, mi sono laureata in Lettere e Filosofia e ho da sempre avuto una passione profonda e costante per il mondo orientale e per l’India in particolare. L’incontro con lo filosofia indiana è avvenuto molti anni fa, quando ancora studentessa,  alla ricerca di un senso più profondo dell’esistenza, sono rimasta affascinata dai grandi pensatori orientali e dall’immenso patrimonio culturale di questo paese. La ricerca di un equilibrio interiore e la pratica dello yoga mi hanno spinto in questi anni a coltivare con gioia la vita.

Formazione professionale: Ho frequentato alcuni corsi di Anusara Yoga e sono attualmente allieva di Françoise Berlette, presso la scuola internazionale EFOA: la mia formazione di Hatha Yoga si basa sulle annualità di Asana, Kundalini yoga,  Kriya yoga, Prana Vidya; in questo ultimo anno sto seguendo il corso di Krama Vidya e Pranayama. Seguo anche lezioni di yoga posturale sempre con il metodo EFOA. Ho conseguito il diploma di Filosofia orientale e comparativa presso la Suola Superiore di Filosofia Orientale con il patrocinio dell’Università degli studi di Urbino; ho frequentato corsi sul tantrismo, sulla filosofia indiana e sul buddismo presso la Scuola di Filosofia orientale di Gianfranco Bertagni (Bologna); sono attualmente allieva di Paola Traldi per il corso di Canto Vedico.       Per conoscermi più da vicino…Il mio asana preferito: Kurmasana (la posizione della tartaruga) perché mi dice chi sono in quel momento; Trikonasana perché mi dà un senso di libertà; Sarvangasana perché ogni tanto è bene vedere il mondo da un’altra prospettiva; Arjunasana (la posizione di Arjuna) perché l’importante è avere sempre un ideale da perseguire. Il mio mantra: “Om Namah Shivaya” perché racchiude il senso dello yoga e dello spirito dell’India. I miei maestri:  Françoise Berlette, la mia famiglia,  le mie gatte, la vita…

 

 

Orari corso

18:00 – 19:15      Lunedì
14:15 – 15:30      Martedì
18:00 – 19:15      Mercoledì
14:15 – 15:30      Venerdì

Corso Yoga

Lo yoga aiuta a intraprendere un viaggio interiore destinato ad aumentare stabilità fisica ì, vitalità e chiarezza mentale.
Attraverso posizioni e tecniche graduali, lo yoga protegge il corpo in generale e aumenta la fiducia e la sicurezza in se stessi: le varie pratiche fanno ritrovare infatti uno stato mentale lucido e un fisico armonioso.

La scienza millenaria dello yoga offre quindi a tutti un’ opportunità di salute, benessere, equilibrio psicofisico e gioia.
“Lo yoga permette di riscoprire un senso di completezza nella vita, di trovare una pace interiore che non viene turbata dalle infinite tensioni e fatiche della vita, di scoprire un nuovo tipo di libertà”.

Galleria