Corso Stretch & Tone

55,00115,00Scegli

Eleonora Giuliani

Insegnante Stetch & Tone

Curriculum

Sono nata a Siena nel 1992 e nel corso degli anni ho avuto l’occasione di avvicinarmi a diversi sport, tra cui basket, nuoto e pallavolo. Nel 2011 ho fatto il mio primo incontro con il Judo, proprio al centro Garyu, e da allora in poi non ho mai smesso con la pratica: nel Maggio del 2017 ho conseguito lo Shodan (cintura nera) e quel momento ha segnato per me un nuovo inizio nello studio della disciplina.

Dallo scorso anno tengo il corso di Stretch and Tone che si struttura principalmente in due parti: una dedicata al potenziamento muscolare per tonificare il corpo, l’altra agli allungamenti per migliorarne la flessibilità.
La combinazione di queste due parti ha lo scopo di insegnare a conoscere meglio il proprio corpo fino al raggiungimento di un benessere che non sia solo fisico ma anche psichico.

Orari corso Stretch & Tone

 

17:00-18:00 Martedì
17:00-18:00 Venerdì

Corso Stretch & Tone

Lo Strectch & Tone è una ginnastica di movimento basata su esercizi a corpo libero con sottofondo musicale. Il programma si basa sulla tonificazione muscolare e allungamento finalizzati al miglioramento delle funzionalità dell’ apparato muscolo-scheletrico sotto l’ aspetto della mobilità articolare, elasticità e coordinazione dei movimenti.
-Una prima fase di riscaldamento aerobico coinvolge diverse parti del corpo con esercizi in stazione eretta di condizionamento muscolare che hanno lo scopo di migliorare il tono muscolare senza aumentare la massa.
-La seconda fase si focalizza sul rinforzo degli addominali eseguendo esercizi a terra – sempre con particolare attenzione rivolta alla corretta postura da mantenere -per poi concludere con lo stretching finale dei vari distretti corporei.

 

Galleria