Corso di Open Floor – Gestalt in movimento

Nishta Maria Matarese

Insegnante di Open floor

 

Curriculum

Nishta ha ottenuto una laurea in Psicologia negli USA e ha cominciato a danzare Soul Motion & 5Ritmi 15 anni fa. Ha vissuto a Maui, Hawaii dove ha insegnato tango argentino per diversi anni prima di trasferirsi in Europa dove ha approfondito il suo approccio didattico con Open Floor Movement. Pratica da sempre Yoga e meditazione ed è una discepola di Osho – il suo maestro spirituale. Tutto questo movimento sinergico dà colore, profondità e unicità al suo modo di insegnare Open Floor che riflette qualità transformative e terapeutiche trasmesse con gentilezza ed umorismo.

Shobha Arturi

Medico psicoterapeuta della Gestalt

Per Info e prenotazioni: cell. +39 340 2298544

Curriculum

Shobha G.Arturi laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Agopuntura e Psicoterapia della Gestalt. Formazioni in Costellazioni Familiari e Danza Consapevole. Trentennale pratica di tecniche di meditazione corporee. Docente presso l’Istituto Gestalt di Firenze, il corso di Counselling a mediazione artistica Azioni e Contaminazioni e l’istituto Gestalt Romagna. Esercita nel suo studio di Colle di Val d’Elsa e conduce workhops e corsi in cui meditazione, danza e corporeità, e psicoterapia della Gestalt si intrecciano. Le lunghe esperienze formative e di vita ispirano il suo lavoro di trasformazione con le persone improntato a una scoperta delle proprie possibilità esistenziali e al contatto aperto, sincero, potente e delicato al tempo stesso, con sé e con l’altro.

Corso di Open Floor – Gestalt in movimento

Questa serie di incontri, nascono da un dialogo fra la pratica di danza consapevole Open Floor e la psicoterapia della Gestalt.

 

Scopri di più

Il percorso che proponiamo riallaccia fili e temi esistenziali e li svolge attraverso la consapevolezza corporea e la danza. Gli incontri sono collegati uno all’altro, ma anche svolgono un tema che ha compimento in sé. Si può cominciare in qualsiasi punto. Non occorre avere alcuna esperienza pregressa, basta il piacere di esserci e la disposizione a sperimentare.

L’intenzione che abbiamo è praticare modi interessanti, spesso divertenti, per esplorare il nostro mondo interno e riscoprirne la sua ricchezza. Lo faremo usando il corpo, il respiro e la danza. Una maniera semplice e antica, per sciogliere tensioni, evocare e lasciar fluire emozioni, creare linguaggi espressivi nuovi e inaspettati, inaugurare una ritualità del gesto e del movimento che unisce il senso del sacro e il profano, fare poesia in movimento e sentirsi vivi, fare esperienza di spazi di quiete e meditazione.

Chi siamo: Nishta Maria Matarese, Open Floor Insegnante diplomata Shobha Arturi, medico psicoterapeuta della Gestalt.

Open Floor è una meditazione in movimento che usa la danza e il contatto con il proprio corpo e le sue possibilità espressive, per approfondire la conoscenza di se stessi: corpo, emozioni, pattern di comportamento.

La psicoterapia della Gestalt è una ricerca orientata verso il miglioramento della qualità della vita nella relazione con se stessi e con il mondo esterno. Impiega metodologie esperienziali in cui protagonista è il corpo e i suoi sensi come strumento di conoscenza e di cambiamento.

Galleria

Prenota il tuo evento