Corso Brazilian Jiu Jitsu:

INIZIO CORSI:

11 Settembre

Domenico Mussari

La mia avventura nelle arti marziali inizia appena compiuti 14 anni, quando inizio a praticare karate seguendo le lezioni del maestro Massimiliano Boccuto. Dai 19 ai 26 anni pratico Savate e kickboxing,  durante questo periodo salgo per la prima volta sul ring  partecipando ai campionati italiani di Savate prima e di kickboxing dopo classificandomi per due volte consecutive secondo nella prima disciplina e una volta nella seconda.

All’ età di 27 anni inizio a praticare pugilato, disciplina alla quale dedico 15 anni di duro allenamento funzionale al combattimento sul ring sia da dilettante che da professionista durante i quali acquisisco un esperienza tale da farmi poter prendere la decisione di diventare tecnico federale (2014).Durante il mio percorso formativo viaggio molto al fine di approfondire, grazie agli insegnamenti di famosi maestri del settore, le discipline da combattimento alle quali mi sono interessato.Nel 2008 vado in Thailandia al fine di perfezionare il mio pugilato nella palestra ” syitoong boxing thai champ “.Nel 2009 studio tre mesi a Cuba sotto la supervisione vigile e attenta del professore Urrutia allenandomi presso la Villa Panamericana centro dello sport cubano nazionale.Al termine di questa esperienza riesco ad ottenere il certificato di “professor de boxeo”.Nel 2010 sono stato negli Stati uniti per sei mesi presso la Richard lord’ s gym in Austin Texas dove studio la tecnica e la tattica di combattimento allenandomi con il famoso pugile Chavez e il suo staff tecnico. Durante questa esperienza stringo amicizia con molti tecnici cubani e messicani ai quali rimango molto affezionato.La mia esperienza nel brazilian jiu jitsu inizia 4 anni fa quando inizio a seguire le lezioni del maestro Matteo Calamandrei del Rio Grappling di Firenze. Per approfondire questa disciplina vado in Brasile a Rio de Janeiro dove per tre mesi seguo le lezioni  del Maestro Ferreira della Gracie Barra (Quinto Dan di BJJ). Attualmente sono cintura blu di BJJ. Pratico judo presso Garyu prestando particolare attenzione alla ne waza. Attualmente sono istruttore di boxe e di BJJ presso questo magnifico dojo.

Orari corso

13:00 -14:00  Martedì
13:00 -14:00  Giovedì

Corso Brazilian Jiu Jitsu

Il Jiu Jitsu che tradotto dal giapponese significa “arte dolce” o “arte della cedevolezza” è una delle arti marziali più antiche.Affondando le sue radici in antichi sistemi di lotta indiani e cinesi, il jiu jitsu è stato poi elaborato in Giappone ed adottato dalla classe guerriera dei samurai come sistema di difesa e di attacco globale.
L’ origine del Jiu Jitsu brasiliano risale ai primi del novecento, quando il grande maestro di judo e jiu jitsu Maeda, si trasferì in Brasile, cominciando a insegnare la sua disciplina ai fratelli Carlos e Helio Gracie.