Corso Aikido:

INIZIO CORSI:

5 Settembre

Cristina Aiolli

Cristina Aiolli ha cominciato a praticare aikido nel 1986 a Firenze con il Maestro Federico Misseri, 5° dan Aikikai d’Italia. Fin dall’inizio ha partecipato ai raduni tenuti dai Maestri giapponesi della Direzione Didattica in Italia e all’estero: il Maestro Tada Sensei – allievo diretto del fondatore O’ Sensei Ueshiba, 9° dan, Direttore di Aikikai d’Italia – e i Maestri Fujmoto e Hosokawa, Vice-Direttori Didattici. Nel 1989 si trasferisce per lavoro in Germania, dove continua la pratica nel dojo del Maestro Asai, allievo diretto di O’ Sensei, 8° dan e Direttore di Aikikai Germania. Da lui ottiene il grado di 2° kyu. Rientrata in Italia, riprende la pratica a Firenze e continua a partecipare ai raduni dei Maestri giapponesi. Nel 1998 ottiene il grado 1° dan dal Maestro Fujimoto, nel raduno di fine anno a Milano. Nel giugno 2011 ottiene il 2° dan dal Maestro Marino Genovesi, 6° dan Aikikai d’Italia, a Pietrasanta.

Insegna aikido dal 2004 e nel 2005 ha ottenuto la responsabilità del dojo “Aikikai Siena”. Continua  ad allenarsi anche a Firenze e a partecipare ai raduni organizzati dai Maestri Aikikai in Italia e in Germania.

Orari corso

20:30-22:00      Martedì
20:30-22:00     Giovedì

Corso Aikido

Ai  ( armonia)
Ki ( energia vitale, spirito)
Do ( via, ossia la via dell’ armonia dell’ interiorità )

L’ Aikido è quindi, per suo stesso significato, non solo arte marziale da coltivare per un miglioramento fisico ma anche arte dell’ interiorità: una via per migliorare il nostro lato interno attraverso il corpo.
L’ età non è un stacolo per l’ Aikido nè sono necessarie esperienze di arti marziali sopra il tatami. Ognuno trova il suo stile di allenamento secondo le proprie possibilità fisiche.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other