Corso Aikido:

INIZIO CORSI:

5 Settembre

Cristina Aiolli

Cristina Aiolli ha cominciato a praticare aikido nel 1986 a Firenze con il Maestro Federico Misseri, 5° dan Aikikai d’Italia. Fin dall’inizio ha partecipato ai raduni tenuti dai Maestri giapponesi della Direzione Didattica in Italia e all’estero: il Maestro Tada Sensei – allievo diretto del fondatore O’ Sensei Ueshiba, 9° dan, Direttore di Aikikai d’Italia – e i Maestri Fujmoto e Hosokawa, Vice-Direttori Didattici. Nel 1989 si trasferisce per lavoro in Germania, dove continua la pratica nel dojo del Maestro Asai, allievo diretto di O’ Sensei, 8° dan e Direttore di Aikikai Germania. Da lui ottiene il grado di 2° kyu. Rientrata in Italia, riprende la pratica a Firenze e continua a partecipare ai raduni dei Maestri giapponesi. Nel 1998 ottiene il grado 1° dan dal Maestro Fujimoto, nel raduno di fine anno a Milano. Nel giugno 2011 ottiene il 2° dan dal Maestro Marino Genovesi, 6° dan Aikikai d’Italia, a Pietrasanta.

Insegna aikido dal 2004 e nel 2005 ha ottenuto la responsabilità del dojo “Aikikai Siena”. Continua  ad allenarsi anche a Firenze e a partecipare ai raduni organizzati dai Maestri Aikikai in Italia e in Germania.

Orari corso

20:30-22:00      Martedì
20:30-22:00     Giovedì

Corso Aikido

Ai  ( armonia)
Ki ( energia vitale, spirito)
Do ( via, ossia la via dell’ armonia dell’ interiorità )

L’ Aikido è quindi, per suo stesso significato, non solo arte marziale da coltivare per un miglioramento fisico ma anche arte dell’ interiorità: una via per migliorare il nostro lato interno attraverso il corpo.
L’ età non è un stacolo per l’ Aikido nè sono necessarie esperienze di arti marziali sopra il tatami. Ognuno trova il suo stile di allenamento secondo le proprie possibilità fisiche.