Cosa si intende per arti orientali?

Nella palestra di arti marziali e orientali Garyu partiamo dalla convinzione che il judo, lo yoga il tai chi o l’aikido sono, non solo delle discipline che permettono di mantenere allenato il fisico, ma che mettono a disposizione di chi fosse interessato, anche un percorso in grado di dare supporto nella ricerca di un equilibrio interiore e della capacità di riattivare le proprie forze vitali.
Oltre ad essere una scuola di arti marziali a Siena Garyu organizza la sua attività anche come centro culturale di arti orientali in cui è possibile approfondire o conoscere la cultura in cui queste discipline si sono sviluppate.

Il Centro Garyu nasce come luogo per lo studio del metodo judo: un sistema educativo basato sullo studio di tecniche di attacco difesa, sull’educazione fisica e mentale, ma soprattutto come una pratica da cui trarre degli insegnamenti in grado di influenzare il nostro modo di vivere.? Molto diverso ma altrettanto rilevante nel panorama delle discipline orientali

Molto diverso ma altrettanto rilevante nel panorama delle discipline orientali è lo Yoga. Rispetto al Judo, i corsi di Yoga condividono la volontà di risvegliare attraverso la pratica fisica le energie e di riflettere sul proprio corpo attraverso movimenti e gesti che nascondono una maggiore distensione e una ricerca di equilibrio fatta più di controllo che di impeto. Lo Yoga, per quanto abbia un’origine geografica diversa si avvicina per concezione a discipline come il Tai Chi o l’Aikido, che utilizzano la meditazione, la concentrazione mentale il controllo della respirazione come base di partenza per la pratica di attività fisica sono in grado di portare benessere anche interiore.

Vuoi sapere qualcosa in più delle nostre attività?

Seguendo il link troverai tutti i corsi della palestra e del centro culturale.